Terribile aggressione subita da una bambina azzannata dal cane di alcuni amici. La vittima ha soli 6 anni. I fatti drammatici davanti ai genitori.
Una aggressione drammatica è andata in scena nelle scorse ore a Castelgerundo nel Lodigiano. Una bambina è stata azzannata dal cane di una famiglia di amici. Da quanto si apprende, l’animale si sarebbe scagliato direttamente contro il viso della piccola che, per altro, già conosceva. I fatti si sono verificati davanti agli occhi increduli dei presenti e solo l’intervento dei genitori della vittima ha messo fine al dramma che stava accadendo.
Bambina azzannata dal cane degli amici: i fatti
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, una bambina di 6 anni è stata azzannata al volto da un cane Amstaff. La vicenda è avvenuta a Castelgerundo, nel Lodigiano, dove la piccola si era diretta nella serata di sabato insieme ai genitori per andare a casa di un compagno di scuola. Qui, l’animale di proprietà dei padroni di casa, si sarebbe scagliato in modo diretto verso il volto della bimba che, per altro, già conosceva.
L’aggressione brutale e improvvisa si è verificata davanti ai genitori della vittima, colpita e ferita al viso e precisamente sulla guancia e sullo zigomo. Solo l’intervento dei genitori della piccola, dopo le sue urla, hanno impedito che il cane potesse fare ulteriori gravi danni portandolo a mollare la presa e andare altrove.
I danni riportati dalla piccola
Dalle informazioni fin qui raccolte, vista la gravità delle ferite, sul posto sono intervenuti i medici ma, a causa della brutalità dell’aggressione è stato reso necessario l’elisoccorso che ha trasportato la bambina ferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La vittima è stata operata dall’equipe medica dell’ospedale che ha dovuto intervenire sulle ossa facciali al fine di rimettere a posto lo zigomo e parte della mandibola.
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, i medici del Papa Giovanni XXIII che hanno operato la vittima dell’aggressione non escludono nuovi interventi chirurgici per risolvere il problema estetico. Ancora da capire cosa abbia scatenato la furia del cane Amstaff che attualmente si troverebbe in stato d’osservazione in una struttura di Lodi e a disposizione dei veterinari dell’Ats.